etichette?

April 5, 2006

Oggetto: punti di vista

5.02.06 advertising.brand.marketing

E’ vero, il vino é un prodotto della terra.
E’ vero che il vino é un prodotto della natura e dell’uomo.
Ma é vero anche che in quanto prodotto dell’uomo, deve essere venduto e prima ancora apprezzato e prima ancora deve essere un’oggetto desiderabile perché non indispensabile.
Detto questo, voglio ora spostare l’attenzione verso uno di questi aspetti:: l’etichetta. A cosa serve l’etichetta appiccicata sulla bottiglia se non per comunicarci informazioni indispensabili sul prodotto? Se così fosse basterebbbero dei semplicissimi foglietti bianchi normalmente scritti in un semplicissimo ed anonimo carattere!
A cosa serve un grafico?
Un’amica carissima che oltretutto é una vera professionista nel campo della grafica, un giorno mi ha raccontato un’episodio che potrei definire divertente:: di fronte ad un potenziale cliente che, pur essendo un bravissimo produttore aveva un’immagine orribile o meglio dequalificante, si é sentita trattare con una totale superficialità e quando le é stato detto::-…senti, già che hai il computer…-:: le sono cadute le braccia e prima ancora di sentire altro era già in macchina diretta verso casa!!!
Tutto questo mi fa capire come ancora ci sia bisogno di far comprendere a questi personaggi che purtroppo nel mondo di oggi bisogna ricordarsi del vestito, che non basta la sostanza purtroppo.
E’ vero, oggigiorno non c’é più bisogno di un nuovo vino, ma c’é bisogno di un vino buono…aggiungerei anche::con un bel vestito affinché una volta bevuto mi venga voglia di conservarlo nella mia memoria sotto tutti gli aspetti.
B*BOOP da alice e il vino

Leave a comment